Dettagli dell'evento:

Luogo:
San Pietroburgo (Russia)
Sede del congresso:
Thursday, September 21st, 2017: Philarmonia Friday, September 22nd and Saturday September 23rd, 2017: Almazov National Medical Research Centre
Disciplina:
-

”Cardiology of Today and Tomorrow: Prepared for the Future”: un simposio internazionale a S. Pietroburgo

Dal 21 al 23 settembre 2017 si svolgerà a S. Pietroburgo (Russia) il simposio internazionale “Cardiology of Today and Tomorrow: Prepared for the Future”. Il meeting riunirà cardiologi di fama internazionale che esporranno i più recenti progressi nella cura delle malattie cardiovascolari.

«S. Pietroburgo vanta una lunga tradizione nella clinica e nella ricerca in cardiologia, con una consolidata esperienza nella riduzione della mortalità e della morbilità cardiovascolare» spiega Evgeny Shlyakhto, Direttore del Federal Almazov North-West Medical Research Centre di S. Pietroburgo e presidente del simposio. «I cardiologi russi ed europei condividono una lunga storia di collaborazione scientifica ed accademica, che rappresenta un esempio di approccio innovativo di integrazione delle conoscenze e delle esperienze con il concetto di medicina traslazionale».

Il 21 settembre il simposio per la cerimonia di apertura si svolgerà alla Philarmonia - Nevskiy avenue 30, S. Pietroburgo. Sono previste tre letture da parte di Evgeny Shlyakhto (Russia), Alberto Zanchetti (Italy) ed Edward Lakatta (USA).

Il 22 e 23 settembre il simposio si svolgerà al Federal Almazov North-West Medical Research Centre 2 Akkuratova st., S. Pietroburgo. I temi principali saranno le linee guida cardiovascolari europee, russe e statunitensi, l’ipertensione arteriosa e il danno d’organo, la dislipidemia e altre comorbilità, l’ischemia cardiaca e l’angina stabile, l’insufficienza cardiaca.

Per maggiori informazioni sulla sede dell'evento visita il sito web:

Il simposio è promosso dalla Fondazione Internazionale Menarini.

Si informa che i link qui sopra vi porteranno ad un sito web il cui contenuto è stato progettato in conformità alle leggi e regolamenti specifici del paese.