Logo-Fondazione-Menarini

La Fondazione Internazionale Menarini prosegue nella sua vocazione artistica e di divulgazione scientifica.
La rivista Minuti che ha oggi più di 100.000 abbonati si arricchisce di un restyling grafico e sarà presto disponibile in versione digitale e in inglese e spagnolo

Le edizioni Scientifica e Artistica della rivista Minuti, destinate a 100mila medici abbonati, si rinnovano per la prima volta, nella grafica e nell’impaginazione. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel raggiungimento di uno dei princìpi ispiratori di Fondazione: diffondere, anche attraverso la propria pubblicazione informativa, l’equilibrio fra scienza e arte.

Si rafforza il connubio fra scienza e arte proprio della Fondazione Internazionale Menarini. Costituita nella primavera del 1976, la Fondazione è promotrice e divulgatrice, in tutto il mondo, della ricerca e della conoscenza negli ambiti della medicina e delle scienze umane. Gli ‘strumenti’ che consentono il raggiungimento di questa missione, nel rispetto dell’antico connubio fra medicina e umanesimo, sono, da più di quarant’anni, l’organizzazione di congressi medici internazionali e la pubblicazione della rivista Minuti nelle edizioni Scientifica e Artistica. 

Proprio questa attività editoriale - la cui prima uscita avvenne nel dicembre del 1956, per poi strutturarsi come organo di informazione di Fondazione nelle sue due edizioni, quella Scientifica nel 1977, quella Artistica nel 1988 - sarà arricchita e modernizzata grazie ad una nuova veste grafica. Destinata gratuitamente a centomila medici italiani abbonati, Minuti, dalla metà del mese di ottobre 2020, a partire dal numero 397, sarà edita con il suo primo ‘restyling’, caratterizzato da colori, tratti e caratteri di scrittura più legati alla contemporaneità. Un modo per valorizzare maggiormente i tagli, scientifico e artistico, delle due edizioni, che, a partire dal 2021, si presenteranno in un’ulteriore nuova versione digitale, anche in inglese e spagnolo. 

Il rinnovamento rappresenta una scelta di modernizzazione fortemente voluta da Fondazione. “Da quando è stata edita, e durante il corso dei successivi anni di pubblicazione, Minuti ha raggiunto centinaia di migliaia di lettori - ha dichiarato il Presidente e Direttore Scientifico della Fondazione Internazionale Menarini, Lorenzo Melani - una tradizione che intendiamo valorizzare anche attraverso questa nuova veste grafica”.

Area riservata

APP FONDAZIONE MENARINI



Pills of Art Menarini

“Menarini Pills of Art”
Il nuovo progetto multimediale di Menarini legato al mondo dell’arte



Comunicato Stampa:
RESTYLING DI MINUTI



Minuti Menarini Online

Oltre all’Edizione Scientifica, la Fondazione cura la pubblicazione dell’edizione artistica di “Minuti Menarini” rivolta a tutti i medici e farmacisti italiani che amano l’arte.



Fondazione Internazionale Menarini



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi ogni mese le informazioni sulle attività della Fondazione Internazionale Menarini.

VGFM DATA-LAYER

Fondazione Internazionale Menarini
Fondazione Menarini, Centro Direzionale Milanofiori 20089 Rozzano (MI) - Edificio L - Strada 6
Tel. +39 02 55308110 Fax +39 02 55305739 C.F. 94265730484