Contattaci Contact Us

La Fondazione

La “Fondazione Menarini” è stata costituita nella primavera del 1976 per promuovere la ricerca e la conoscenza nel campo della biologia, della farmacologia e della medicina, ma anche dell’economia e delle scienze umane.

Uno dei principali strumenti che la Fondazione utilizza per il conseguimento dei suoi scopi è l’organizzazione di Congressi Internazionali con particolare riguardo alle discipline mediche.

Dal 1976 la Fondazione ha realizzato oltre 600 Conferenze Internazionali su argomenti medici e biologici particolarmente innovativi e su tematiche di specifico interesse per il mondo medico sotto il profilo delle vaste implicazioni scientifiche e dei riflessi di ordine pratico.

L'output di queste conferenze comprende più di 12.000 "contenuti multimediali" tra cui video,
diapositive e interviste che si possono trovare, insieme ad altre iniziative scientifiche pertinenti (Coronavirus Library, Dialogs Beyond Borders) in questo sito.

Il logo della Fondazione Menarini adottato al momento della Costituzione della Fondazione deriva da un famoso trattato del secolo XVII, la Novissima Iconologia del Ripa ricchissima di significati simbolici da Parmenide al Mito Platonico dell'Anima. L’immagine rappresenta un uomo che guida tenendo saldamente un cavallo ed è stata scelta perché ben rappresenta gli scopi e gli argomenti propri della Fondazione per i suoi interessi equilibrati fra scienze umanistiche e biologiche.

Comunicato Stampa: Il premio Nobel Louis Ignarro

APP FONDAZIONE MENARINI

Pills of Art Menarini

“Menarini Pills of Art”
Il nuovo progetto multimediale di Menarini legato al mondo dell’arte

Nuovi Progetti: MINUTI DIGITALE

Abbonati gratis alla rivista cartacea

Fondazione Menarini

Ricevi ogni mese le informazioni sulle attività della Fondazione Menarini.

VGFM DATA-LAYER

Fondazione Menarini