"Incontri con la città" - Leggere il presente e comprendere il futuro - Il fine non giustifica i mezzi. Da Machiavelli al machiavellismo

Data :
26/05/2013 - 26/05/2013
Luogo :
Firenze (Italia)
“Incontri con la città” è un’iniziativa realizzata dall’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con la Fondazione Internazionale Menarini. Da aprile 2013 a maggio 2014, a cadenza mensile, la domenica mattina nell'Aula Magna del Rettorato di Piazza San Marco si terranno 12 lezioni aperte alla cittadinanza, per leggere il presente e comprendere il futuro. L'Ateneo si aprirà non soltanto a studenti, docenti e mondo delle istituzioni, ma a tutti i cittadini, per offrire prospettiva e lungo respiro alla progettualità civica che il futuro e le giovani generazioni chiedono all'Università.