International Summit on - Atherothrombosis: 2017 Update

Esimi colleghi,
è con grandissimo piacere che vi invito a partecipare all’International Summit on Atherothrombosis (Summit Internazionale sull’Aterotrombosi) che si terrà presso il Campus Universitario dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti, Italia ,il 13-15 Luglio 2017. Il meeting fornirà ai partecipanti un aggiornamento approfondito sulle tematiche più “calde” nel campo dell’aterotrombosi, la principale causa di cardiopatia ischemica, ivi inclusi infarto del miocardio ed arresto cardiaco. Il programma della conferenza si articolerà in 19 lezioni scientifiche, ciascuna seguita da ampio dibattito, che vedranno i relatori avvicendarsi nel corso di due giorni e mezzo di lavori. Gli argomenti affrontati forniranno ai partecipanti una panoramica generale del substrato fisiopatologico della patologia – aterosclerosi e trombosi; a sessioni di impronta traslazionale, finalizzate a favorire la comprensione dei nuovi obiettivi terapeutici, si alterneranno sessioni di orientamento clinico dedicate ai più recenti sviluppi ed ai più recenti progressi compiuti nel campo. Tutto ciò sarà reso possibile dalla presenza di una faculty internazionale di primissimo piano costituita da esperti di fama mondiale nel campo dell’
aterotrombosi. Confidiamo che l’International Summit 2017 possa rivelarsi un incontro estremamente produttivo, in grado di fornirvi un’imperdibile opportunità di acquisire una più approfondita conoscenza di quest’area della medicina così complessa ed in così rapida evoluzione. In attesa di accogliervi a Chieti il prossimo Luglio, vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Raffaele De Caterina e Carlo Patrono

Co-presidenti del meeting

Fad

Recent advances in understanding and treating chronic myeeloid neoplasms

Corso FAD: un totale di 6 crediti ECM

Durata: 20 Maggio 2017 - 20 Maggio 2018
Target: 15.000 partecipanti. Anatomia patologica, Ematologia, Genetica medica, Laboratorio di genetica medica, Medicina interna, Medicina trasfusionale, Oncologia, Tecnico sanitario laboratorio biomedico e per Biologo - Farmacista ospedaliero - Infermiere.

The KIDNEY, HYPERTENSION and CARDIOVASCULAR RISK

CORSO FAD: un totale di 13 crediti ECM

Durata: 1 Maggio 2017 - 30 Aprile 2018
Target: Medico Chirurgo, Medici di Famiglia